Lun. Apr 29th, 2024

ape wommyFOOD: SCARLINO, WOMMY SI APRE AD ALLEANZE INTERNAZIONALI
Al via la prima Ape Wommy:l’inaugurazione, alla presenza del Ministro Raffaele Fitto, apre la strada a nuove alleanze internazionali del gruppo Wommy – spiega una nota – e’ l’originale progetto del Salumificio Scarlino di Taurisano (uno dei maggiori produttori di wurstel d’Italia e una delle principale realta’ industriali del Sud Italia    con circa 500 dipendenti) per il lancio di una vera e propria flotta di ristorazione mobile con sulla famosa Ape Piaggio per la vendita di hot dog e beverage.
“Quella della famiglia Scarlino”- ha spiegato il Ministro Raffaele Fitto- ” e’ una iniziativa che precorre i tempi e che si inserisce nel mercato della ristorazione mobile con prodotti di qualita’, il coinvolgimento di prestigiose aziende e soprattutto il rispetto e la garanzia della sicurezza alimentare. L’Azienda, una realta’ di punta del Mezzogiorno, sta entrando di forza sui mercati stranieri con un progetto che dimostra la fantasia, ma anche la concretezza del nostro Sud”.
Attilio Scarlino, Presidente del Salumificio Scarlino, ha sottolineato “la forza dell’Ape Wommy risiede non solo nell’alta qualita’ dei suoi prodotti, ma anche nel cospicuo valore aggiunto costituito dalla sua spiccata propensione al design: e’ stata infatti disegnata dal famoso designer greco Andreas Varostos dell’agenzia creativa INAREA (Roma) e interamente re-ingegnerizzata da importanti aziende italiane del settore.
Il progetto avra’ uno sviluppo in franchising e vede l’alleanza con prestigiose aziende del food e beverange, come Coca Cola e Birra Peroni. Inoltre, Wommy e’ gia’ una piccola multinazionale. Sono state infatti siglate nelle scorse settimane partneship per l’apertura delle sedi in Grecia, Malta, Croazia, Spagna e Libano. E Antonio Scarlino, amministratore delegato di Wommy, spiega che “in queste settimane si sono avviate le trattative con un importante gruppo della ristorazione italo-americano per l’apertura e lo sviluppo di Wommy anche negli Stati Uniti, dove da sempre e’ presente la cultura del famoso carrettino sulle strade di New York”.
Per l’allestimento di ogni Ape Wommy sono coinvolte 12 aziende, con circa 400 dipendenti. La ricaduta occupazionale stimata e’ di 3/7 nuovi posti di lavoro per ogni punto vendita.
La nuova scalata dei wurstel made in Italy inizia da Roma con le prime 35 Ape Wommy in consegna da oggi.

da AGI.it

Di Margiov