Ven. Apr 26th, 2024

Tramezziamo annuncia il lancio della rete in franchising
Tramezziamo, marchio famoso per i tramezzini gourmet, ha annunciato il lancio della propria rete di negozi franchising. Il progetto nasce dopo i buoni risultati ottenuti dal primo punto vendita fisico gestito direttamente da Tramezziamo, al quale stanno seguendo altre quattro nuove aperture dirette.

“Il lancio di una rete di negozi in franchising distribuiti sul territorio nazionale rappresenta una grande opportunità per chi deciderà di fare impresa aderendo al nostro franchising”, spiega il responsabile del progetto franchising, Donato Lombardi. Il franchisee beneficerà del supporto marketing da parte dell’azienda che, già oggi, è fra i maggiori spender nel mercato pubblicitario italiano e della forza del marchio Tramezziamo.it.

“Siamo riconosciuti per la qualità dei nostri prodotti e per l’attenzione costante ai bisogni dei consumatori. Da oggi i nostri clienti potranno finalmente gustare i tramezzini di Tramezziamo anche in altre città”, spiega Stefano Melia, amministratore di Aba Holding che ha rilevato il marchio Tramezziamo il settembre scorso. “Il nuovo progetto franchising ha come scopo principale una maggiore vicinanza al consumatore finale, grazie al trasferimento del know how maturato nei punti vendita diretti ai nostri franchisee – ha spiegato – Il franchising offre un forte supporto durante l’apertura e la gestione del punto vendita”.

In termini numerici, l’obiettivo è aprire 12 punti in franchising entro la fine del 2018. Il nuovo modello è attualmente in fase di lancio nelle principali città italiane.

da distribuzionemoderna.info

FRANCHISING
Cosa proponiamo nel contratto di franchising
L’obiettivo del franchising e la linea direttrice dell’azienda consistono nel potenziare e supportare l’attività degli imprenditori che decidono di investire sul marchio Tramezziamo.

La missione è quella di sviluppare un’azienda che si distingua sul mercato per qualità dei prodotti e un packaging elegante, pulito ed inconfondibile, ideale per qualsiasi evento;

Il franchisee sarà tenuto a mantenere degli alti standard qualitativi, acquistando solo prodotti di alta qualità indicati dal franchisor o equivalenti.

 

Prodotti che trattiamo
L’azienda offre i seguenti prodotti:

– Tramezzini gourmet salati e dolci

– Club Sandwich

– Toast

– Insalate

– Centrifughe / estratti di frutta

 

Clientela
La clientela di Tramezziamo puo’ essere così suddivisa:

 

– Uffici 40%

– Privati 30%

– Rinfreschi e Catering 30%

 

Propria posizione sul mercato
La posizione dell’azienda sul mercato è abbastanza significativa. La forte domanda dei prodotti ritenuti il “core business” lascia presagire un aumento degli utili.

L’azienda è riconosciuta sul territorio per l’alta qualità degli ingredienti che le ha permesso di ottenere un punteggio di 4,5 stelle su 5 su TripAdvisor.it.

 

Osservazione del mercato
Oggi chi lavora ha sempre meno tempo da dedicare alla pausa pranzo, ma tutti siamo sempre piu’ attenti alla qualità del cibo che mangiamo.

Per questo motivo riteniamo che il tramezzino gourmet sia il prodotto che offre un giusto compromesso.

 

Politica dei prezzi
Cerchiamo sempre di mantenere il prezzo dei prodotti concorrenziale pur utilizzando materie prime eccellenti e offrendo un’abbondante farcitura.

 

Franchisee
La volontà è quella di seguire passo per passo ogni nuova apertura, e per farlo abbiamo deciso di aprire non più di 1 negozio al mese.

Intendiamo sviluppare nel 2018 al massimo 12 franchisee.

 

Pubblicità
La campagna pubblicitaria viene condotta in modo mirato tramite pubblicità sui motori di ricerca, radio, TV, giornali, riviste e mailing.Intendiamo condurre anche campagne di marketing sui piu’ comuni social network, geolocalizzate per ogni punto vendita.

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov