Ven. Apr 26th, 2024

Apri un franchising e diventa un imprenditore di successo con SiPosta.

SiPosta offre un’assistenza a 360° in tutte le fasi procedurali tali a svolgere un lavoro impeccabile per l’apertura di una nuova agenzia.

Check-up gratuito

siposta logoQuesta frase preliminare è fondamentale per stabilire gli obiettivi di sviluppo e le strategie da mettere in atto nella tua zona per ottenerli. Il team SiPosta analizzerà tutte le informazioni fornite, ed in base ai risultati emersi dal check-up si stabilirà quali modifiche apportare per migliorare le performance nella propria zona di competenza. SiPosta mette a disposizione il proprio team per ottenere dal proprio territorio assegnato i “migliori risultati”.

Analisi e definizione del candidato ideale

In questa fase verrà individuato il Profilo dell’Affiliato Ideale in base a caratteristiche socio-demografiche (ad esempio sesso, età, titolo di studio), disponibilità finanziaria, esperienza pregressa, motivazione e capacità imprenditoriale.

Individuare gli elementi fondamentali di tale profilo è fondamentale per una corretta esecuzione del programma SiPosta: in questo modo ci focalizzeremo insieme sulla procedura che è più idonea ad intraprendere un’attività imprenditoriale di successo.

Selezione e valutazione della location per le nuove aperture

Le location ideali per le nuove aperture vengono individuate grazie ad un’attenta analisi di geo-marketing. Tale analisi consiste nello screening di una determinata area secondo alcuni parametri fissi, come le dimensioni e la densità di popolazione, la presenza di competitor, l’urbanizzazione ed altre variabili.

Per noi di SiPosta è molto importante trovare la giusta location per aprire la propria attività per garantirsi un grande e duraturo successo imprenditoriale.

Accesso a canali privilegiati per attività di comunicazione sul Web

Grazie alla decennale esperienza nel settore e grazie alla grande capacità di creare sinergie e collaborazioni, SiPosta mette a disposizione dei propri affiliati prezzi agevolati per la realizzazione di attività di comunicazione sulla propria zona di competenza.

La realizzazione dello sviluppo franchising passa, infatti, necessariamente da un maggiore consolidamento del brand e della brand awareness. Per questo motivo la presenza sulle riviste e sui maggiori portali web rappresenta una scelta obbligata per i franchisor. Grazie a SiPosta è possibile sin da subito acquisire una visibilità immediata a condizioni notevolmente vantaggiose.

L’approccio con l’affiliato

Il percorso SiPosta dal Contatto al Contratto di affiliazione prevede per l’affiliato una garanzia sull’accurata gestione di tutti i nominativi candidati a diventare dei neo affiliati.

L’approccio al potenziale neo Affiliato avviene attraverso un percorso formativo motivazionale, il cui fine è di orientarlo e guidarlo verso la scelta migliore.

Il percorso prosegue anche dopo l’eventuale affiliazione, consentendo al neo franchisee di frequentare un corso di formazione dedicato allo start up della sua attività.

Specifiche tecniche

Requisito fondamentale è scegliere un locale di almeno 25mq in una zona strategica, con disponibilità di parcheggio per i clienti.

SiPosta offre più tipologie di arredo, in base alla tipologia di investimento e alla dimensione (mq) di cui il neo affiliato dispone. SiPosta si limita ad offrire utili consigli sull’aspetto progettuale del futuro ufficio postale. Ovviamente SiPosta si avvale della facoltà di un sopralluogo e di monitorare i lavori, per assicurarsi che vengano garantiti requisiti fondamentali quali: infrastrutture per i portatori di handicap, locale accogliente e pulito.

Per quanto concerne l’attrezzatura, anch’essa dovrà essere acquistata dall’affiliato, sotto stretto consiglio di SiPosta che provvederà a fornire al suo nuovo partner una lista dettagliata del materiale indispensabile per avviare un’attività di questo genere: gestionale postale, stampante, lettore barcode, bilancia pesa corrispondenza, computer e così via.

Sostanzialmente entrare a far parte del mondo SiPosta è vantaggioso e conveniente.

Sostenendo un minimo investimento per i costi iniziali per avviare l’attività, ovvero: attrezzature dedicate, licenza per il software e formazione ed assistenza tecnico, giuridica e legale, potrai realizzare il tuo ufficio postale, con esclusiva territoriale, interamente gestito da te.

Chi ha scelto SiPosta si sente al sicuro perché con il nostro modello di business è impossibile sbagliare.
SiPosta è interessata a stringere rapporti di partnership con persone seriamente motivate e intraprendenti, con l’intento di stabilire un rapporto di fiducia e stima reciproca.

Si tratta di aderire ad un progetto imprenditoriale con la garanzia di essere sostenuti e spalleggiati da un operatore dei servizi postali serio e responsabile. Il gruppo SiPosta, infatti, grazie alla sua esperienza decennale può garantire un supporto commerciale, informatico e tecnico/legale altamente qualificato.

Aprire un’agenzia SiPosta, significa realizzare un progetto imprenditoriale coraggioso e ambizioso, con la consapevolezza di creare un business in uno dei settori più in voga e redditizi del mondo: il settore dei servizi postali.

Perché entrare nel modo SiPosta

Completa autonomia imprenditoriale dell’affiliato con il supporto di SiPosta
Assistenza continua durante la fase di start-up del nuovo punto vendita
Concessione del marchio riconoscibile su tutto il territorio
Possibilità di usufruire di accordi e convenzioni fatte da SiPosta per conto degli affiliati
Opportunità di ricevere in commissione servizi dagli altri affiliati
Decidiamo insieme l’investimento iniziale per aprire la tua agenzia
Nella difficile congiuntura economica in cui si trova il nostro Paese, il franchising rappresenta una delle poche tipologie di business che dimostra segnali di crescita. Il settore nel 2013 ha fatto segnare un incoraggiante +0,5% del fatturato rispetto al 2012. Inoltre, un’indagine americana di IFA (International Franchise Association – Washington – USA) ha rilevato, infatti, che il 90% dei punti vendita in franchising è ancora aperto dopo 5 anni.

Aprire un franchising rappresenta oggi una scelta vincente per chi vuole avviare una propria attività.

Affidarsi a SiPosta vuol dire, per il neo-imprenditore, assicurarsi una più alta probabilità di successo rispetto all’apertura di un negozio con una propria insegna, sconosciuta nel mercato.

Inoltre, i costi sono notevolmente inferiori, si acquisisce facilmente il know-how necessario all’attività, e si riceve assistenza continua.
La perfezione non è di questo mondo, ma SiPosta è fermamente convinta che per avere buoni risultati sia necessario organizzare al massimo il lavoro e selezionare con cura il personale.

Sono le persone che fanno di SiPosta un azienda Competitiva a Livello Nazionale. Fatta di persone che sanno unire la competenza e l’entusiasmo alla capacità di stabilire relazioni positive con gli altri. Assumiamo persone intelligenti e determinate e favoriamo l’abilità rispetto all’esperienza. Ci impegniamo fortemente per garantire la cultura aperta tipica delle startup, in cui tutti hanno un ruolo concreto e possono condividere liberamente idee e opinioni.

L’ambiente è informale e creativo: l’ideale per sviluppare il proprio talento, coltivare la propria passione e vivere in prima persona le trasformazioni create dalle nuove forme di comunicazione. Scegliamo i migliori professionisti attraverso iter selettivi orientati allo sviluppo del business e alla formazione di competenze. I nostri percorsi sono fondati sulla meritocrazia e nel rispetto delle pari opportunità.

Ecco perché chi desidera sviluppare un progetto di vita in sinergia con SiPosta è necessario che possegga:

Ambizione professionale, dinamismo e forte motivazione
Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi
Conoscenze e competenze nello sviluppo del mercato di competenza
Sviluppare abilità lavorative volte ad una visione comune
Abilità nel dirigere ogni successo personale verso un obiettivo organizzato

Investimento a partire da 10 mila euro

da sitoaziendale

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

Di Margiov