Pois le nuove aperture franchising

Andamento e nuove aperture dell’azienda POIS nell’ultimo anno

pois-franchisingL’azienda NOY s.r.l. è la società produttrice e distributrice del brand Pois, un marchio di abbigliamento donna presente sia in Italia che all’estero da oltre 25 anni

Cernusco sul Naviglio, 12 marzo 2015 – L’azienda NOY s.r.l. è la società produttrice e distributrice del brand Pois, un marchio di abbigliamento donna presente sia in Italia che all’estero da oltre 25 anni. POIS opera nel settore del fast fashion Made-In-Italy ed è pensato per una donna che vive la vita appieno, che non ha paura di esprimersi e di stupire con un look originale, al lavoro come nel tempo libero.

Per questo il claim di POIS è “WORK HARD, PLAY HARD- THINK POISITIVE!” Ciascun elemento del total-look POIS è studiato e disegnato in esclusiva da un ufficio stile interno con sede a Milano. I dettagli delle finiture sono preziosi: interni in raso, bordi in pizzo e materiali naturali sono caratteristiche distintive dei prodotti a marchio POIS. La qualità è uno dei punti cardine. Tutti i laboratori impiegati per produrre i nostri capi sono stati attentamente selezionati fra i migliori artigiani italiani.

L’azienda è presente sul mercato con tre showroom di distribuzione: uno a Cernusco sul Naviglio (Mi) presso il centro distribuzione “Le Pagode” per la vendita su campionario e gestione franchising, agenti, logistica e ufficio stile; uno all’interno del “Centro Tessile Milano” per la vendita ingrosso; il terzo di recente apertura al Centergross di Funo di Argelato a Bolgona sempre per la vendita all’ ingrosso. La rete vendita di Pois è costituita da oltre 1000 clienti attivi in punti vendita multimarca ubicati in Italia e all’estero, 25 negozi monomarca Franchising, di cui 3 ubicati all’estero. I flagship store sono caratterizzati da un design di arredamento moderno e romantico, concepito in esclusiva per POIS da un team di architetti e interior designer milanesi guidati da Enrico Toso.

Il design incorpora innovativi e accattivanti elementi che presentano il prodotto al meglio e comunicano l’immagine e la filosofia del marchio. Ammiccando a ricche forme barocche, reinterpretate in chiave moderna e con l’uso dei colori femminili istituzionali del logo, il concept è di grande eleganza e prestigio pur essendo a basso costo, richiamando quindi la filosofia dei prodotti POIS: lusso e qualità a portata di tutti.

I punti vendita aperti nell’anno 2014 sono stati 14: Avola, Barcellona Pozzo di Gotto, Benevento, Cagliari, Cossato, Genova Nervi, Ivrea, Loano, Locri, Maglie, Matera, Messina, Sirmione e Tripoli (Libia) e sono già in programmazione 5 nuove aperture di negozi in Franchising, previste tra febbraio e marzo a Catania, Nuoro, Genova Centro, Santarcangelo di Romagna e Aversa.

Dunque lo scenario economico così pesantemente negativo che negli ultimi anni ha dominato a livello internazionale, non ha impedito a Noy srl di registrare una buona espansione delle vendite (oltre a +32,17 % sul fatturato 2013). Il mese di Gennaio 2015 si è chiuso al +112,82% rispetto a Gennaio 2014, registrando il 16,53% in piu rispetto a quanto previsto, mentre il trend di nuove aperture è di 15 Franchising all’anno su territorio Italiano ed europeo.

da mi-lorentaggio.com

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]