Gecotrade Scheda Franchising

gecotrade-franchising
Perchè scegliere il franchising
e quale scegliere

Il franchising è considerato la “formula distributiva con il miglior futuro in Europa” e, nel nostro paese, rappresenta una realtà in costante sviluppo.
È infatti un acceleratore strepitoso per l’imprenditoria in Italia. La sua forza consiste nel trasferimento di competenze e di valori dall’affiliante all’affiliato, senza che quest’ ultimo debba avere una precisa esperienza nel settore che sceglie.
La crescita costante del franchising negli ultimi anni, accoppiata alla sua flessibilità, lo rende il sistema di marketing preferito per le imprese che vogliono crescere e, allo stesso tempo, per gli operatori che intendono seguire un cammino più sicuro per lanciare un’attività in proprio. Negli ultimi 10 anni gli affilianti sono aumentati del 45% e gli affiliati addirittura del 58%. Inoltre il trend positivo per il settore continua.
È determinante per lo sviluppo futuro poter offrire la possibilità di reso dell’invenduto, eliminando così il problema della giacenza del magazzino.
Impegni della nostra struttura Italia

Si è pensato alla realizzazione di una struttura Italia in grado di seguire, ottimizzare, condividere e ridurre al minimo il rischio di un imprenditore che vuole avviare un suo punto vendita.
Per ottenere questo risultato oltre all’indiscussa capacità da parte delle ditte da noi distribuite sul territorio nazionale abbiamo attivato un ufficio marketing che seguirà il progetto franchising rendendolo molto interessante.

La struttura Italia offre agli affiliati:
1) Reso invenduto totale;
2) Assistenza VISUAL al fine di presentare il negozio sempre al meglio e stimolare il cliente all’acquisto;
3) Controllo continuo del venduto dell’affiliato (con eventuale spostamento di alcuni articoli da un negozio all’altro);
4) Uscite pubblicitarie* su testate nazionali ad alta tiratura (donna moderna, insieme, ecc…) che possano portare un rientro economico e di visibilità al punto vendita. La pubblicità dovrà essere programmata nei periodi in cui il consumatore finale programmerà gli acquisti;
5) Creazione di una fidelity card che permetta a noi e al nostro affiliato di catalogare il cliente e di sollecitarlo con promozioni e sconti;
6) Attivazione di un sito internet e collaborazione attiva con una rete di agenti presenti sul territorio nazionale;
7) Visite e dialogo costante con l’affiliato, al fine di verificare i problemi e risolverli, facendolo sentire partecipe nella riuscita del progetto e parte integrante di una squadra che lavora per arrivare al successo.

* a raggiungimento di 10 punti vendita affiliati
Caratteristiche

punto vendita: 50 – 120 mq
bacino di utenza: 20.000 abitanti
ubicazione ottimale: centri urbani, vie commerciali, centri commerciali
esperienza nel settore: no
fideussione bancaria: 20.000,00 euro
fee d’ingresso: no
royalties: no
durata del contratto: 3 anni
Offriamo

reso invenduto totale
margine del 40% anche nel periodo dei saldi
formazione affiliato
assistenza in fase di apertura e per tutta la durata del contratto
organizzazione della pubblicità per l’apertura del punto vendita

da sitoaziendale

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]