Games Time franchising


Anche l’Italia ha la sua catena distributiva in franchising nel gaming
Si chiama Games Time, è la catena distributiva in franchising che, per ora, ha aperto cinque negozi in Italia. La formula commerciale si caratterizza per la flessibilità e per il livello minimo di investimento richiesto dai franchisee per aprire un punto vendita

Tra fine luglio e i primi di agosto 2012 ha aperto in Italia, la catena distribuzione in franchising nel settore del gaming, Games Time. Sono cinque i punti vendita inaugurati: uno nel Lazio a Viterbo, uno in Calabria a Catanzaro e tre in Sicilia a Marsala (Trapani), Catania e Rosolini (Siracusa). La formula commerciale di Games Time si caratterizza per la flessibilità e per il livello minimo di investimento richiesto dai franchisee per aprire un punto vendita.

Il format prevede due diverse formule: Store e Inner con un investimento che parte da 25mila euro per un nuovo  Store e da 15mila euro per un Inner che viene inserito e gestito in un’attività già esistente.

Non sono previste fee d’ingresso e la durata del contratto è di tre anni prorogabile. La catena garantisce inoltre la price protection sui prodotti e soprattutto la stock rotation indispensabile per ridurre a zero il rischio aziendale.

L’azienda – che vanta accordi e rapporti diretti con i maggiori publishers del mercato – ha messo a punto un assortimento che spazia dai videogames per tutte le piattaforme (Ps3, Xbox360, Nintendo) agli accessori originali e compatibili, dai gadgets ufficiali alle Action Figures dei personaggi più amati all’abbigliamento su licenza.

All’interno dei punti vendita è prevista inoltre un’area con postazioni gioco per dare vita a veri e propri tornei con premi  in palio e coppe per i vincitori. Proprio i tornei rappresentano un plus della catena poiché nei punti vendita saranno disputate alcune tappe dei tornei nazionali organizzati con la collaborazione di GTI (Gaming Team Italia).

Tra i servizi erogati ci sono infine la compravendita di videogiochi e console usate, Fidelity Card, Gift Cards e soprattutto riparazione di console fuori garanzia.

da channelbiz.it

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]

, , ,