franchising teramo

teramoaereaCreazione d’impresa: la Provincia in collaborazione con Sviluppo Italia presenta un ciclo di seminari per favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali

Dopo la realizzazione del progetto “CREO – Laboratori d’Impresa”, la Provincia di Teramo, Assessorato al Lavoro, torna ad occuparsi di autoimprenditorialità, questa volta in collaborazione con l’Agenzia di sviluppo regionale. Tra i suoi compiti istituzionali, infatti, SviluppoItalia Abruzzo, ha proprio quello di sostenere la realizzazione e l’avvio di nuove attività imprenditoriali: lavoro autonomo; microimpresa; franchising. 

I seminari sono destinati a tutti coloro che intendono avviare una attività in proprio ed avere informazioni dettagliate sulle agevolazioni vigenti, nonché sulle modalità di creazione e gestione d’impresa; si tratta di un’iniziativa con un forte valore aggiunto rispetto alla formazione tradizionale in quanto, gli aspiranti imprenditori, possono contare sul sostegno della Provincia e di Sviluppo Italia per progettare percorsi imprenditoriali qualificati e credibili. 

Gli appuntamenti dei seminari, previsti per i mesi di marzo e aprile 2009, saranno articolati secondo il seguente calendario:  24 Marzo – Ore 16.00 Sala del Consiglio provinciale, Via Milli, 2 – Teramo; 7 aprile  – Ore 16.00, Centro per l’Impiego di Nereto, Via Iachini, 1 – Nereto; 21 aprile – Ore 16.00 , Sviluppo Italia Abruzzo, Zona Ind. le – Mosciano S. A.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa, e per potersi iscrivere ai seminari, ci si può recare nei Centri per l’Impiego di Teramo, Giulianova, Nereto e Roseto. Per maggiori informazione visitare la sezione Teramo Lavoro sul sito dell’ente.

da teramonews