Franchising poste private

Franchising di poste private: un investimento utile per superare la crisi economica in corso.
In un momento difficile per l’economia italiana, investire nel franchising conviene: dai dati rilevati, le attività in franchising si affermano come strumento utile per l’occupazione. Il franchising Universal Post, offre interessanti opportunità per chiunque voglia investire in un settore in forte espansione, come quello delle poste private.

Una crisi che mette a dura prova diversi settori dell’economia. Un momento particolarmente difficile per il lavoro, che potrebbe scoraggiare nuove iniziative.

Eppure, le attività in franchising, si affermano come contro-tendenza.

Il 15 Giugno 2011 si è svolta la Sesta Conferenza Nazionale del Franchising presso la Camera di Commercio di Milano. L’evento, patrocinato dalla Commissione Europea, si è incentrato su “Il franchising: incubatore di PMI”.

In un mercato con livelli di crescita praticamente bloccati, l’autoimprenditoria registra trend positivi, per cui il franchising non si ferma.

Nel dettaglio, le insegne sono cresciute dell’1,6% e oggi sono 883 con 16 nuovi franchisor censiti dall’Osservatorio, mentre i punti vendita sono cresciuti dell’1,3%, per oltre 54.000 negozi. Positivo anche il dato relativo all’occupazione, con un 3.3% di addetti in più rispetto al 2009, confermando così la capacità del franchising di essere strumento di occupazione e veicolo di inserimento professionale.

Un mercato in forte crescita che offre interessanti opportunità di business, è quello delle poste private in franchising. Aprire un centro di servizi postali in franchising è un’attività moderna che sta trovando in tutta Italia grandissimo riscontro.

Con la liberalizzazione del settore postale, anche gli operatori privati possono fornire servizi legalmente riconosciuti: a questo, si aggiunge l’offerta di un servizio più trasparente, con tempi più rapidi e con tariffe più convenienti.

Sono queste le principali motivazioni che spingono i clienti ad affidarsi alle poste private per i servizi di corrispondenza e di consegna.

Il franchising di poste private Universal Post è un marchio affermato nel mercato nazionale e, grazie alla sua rete di agenzie, riesce a soddisfare le esigenze di aziende, amministrazioni locali e professionisti.

I servizi offerti sono:

  1. pacchi nazionali ed internazionali
  2. posta prioritaria tracciata
  3. posta ordinaria
  4. posta raccomandata
  5. posta on line
  6. pagamento bollettini

Con un investimento moderato, Universal Post fornisce ai propri affiliati tutto ciò di cui necessitano per avviare la nuova attività. Arredo, insegna, timbri, software gestionale, materiale di cancelleria ed altre attrezzature utili, insieme ad un servizio di formazione e di assistenza continua nel tempo.

Gli affiliati possono così contare sulla presenza di un gruppo di esperti del settore, pronti a supportarli per qualsiasi esigenza e difficoltà.

da INFORMAZIONE.IT