Franchising Pixel 0 – 14

 

Pixel 0-14 porta i suoi punti vendita a quota nove in Campania. Il brand abruzzese di abbigliamento kids allarga la rete franchising sul territorio italiano col negozio numero 84. Sabato 4 aprile l’inaugurazione del nuovo Pixel store, che apre in via Napoli 107 a Mugnano, provincia di Napoli. 

L’apertura è la seconda del 2009 per il franchising Pixel, dopo quella di Fano (Pesaro e Urbino). In calendario sono previste altre otto aperture in tutta Italia (Piemonte, Triveneto, Sicilia, Calabria e Basilicata). La serie di inaugurazioni conferma il buon momento che sta vivendo il settore dell’abbigliamento kids, che, secondo Sita Ricerca, ha chiuso il 2008 con un incremento di fatturato del 2,6% (dati di previsione). 

«Siamo particolarmente orgogliosi del fatto che la metà delle nuove aperture sia Meridione -spiega Alessio Lossano, responsabile marketing di Pixel-, le zone d’Italia più provate dalla crisi: speriamo, nel nostro piccolo, di poter contribuire a risollevare l’economia dell’area. In tempi critici è particolarmente significativo il fatto che molti abbiano deciso di investire in Pixel 0-14. È evidente che chi decide di aprire un’attività in proprio preferisce affidarsi alla formula collaudata del franchising». I numeri di quest’anno peraltro incoraggiano a investire nel marchio Pixel: nel 2008, il fatturato è quasi raddoppiato, registrando un aumento del 40%. 

Pixel 0-14 

La parola Pixel, presa in prestito dalla cultura digitale, è stata scelta per identificare un innovativo progetto di store marketing in partnership e franchising nato nel 2000. Il marchio Pixel si è sviluppato inizialmente sul mercato nazionale, con l’apertura di negozi monomarca, ma ben presto si è dimostrato capace di affrontare con successo la sfida rappresentata dal mondo del dettaglio multimarca specializzato, sia in Italia sia all’estero. L’azienda, che si inserisce nel panorama dell’abbigliamento e degli accessori “total look” per bambini e ragazzi, in pochi anni è riuscito a ricoprire una posizione di leadership nel settore. Pixel 0-14 conta 84 punti vendita in Italia e 10 all’estero.