Ven. Apr 26th, 2024

 ferrari-storeIl primo Ferrari Store nel mercato inglese sarà inaugurato ufficialmente nella prestigiosa Regent Street il 6 maggio prossimo, con una cerimonia cui prenderà parte anche il pilota della Scuderia Ferrari Kimi Raikkonen. 

 

Già da ieri però gli appassionati del Cavallino Rampante potranno andare a fare i loro acquisti al numero 193 – 197 di Regent Street. All’interno del negozio troveranno l’intera gamma di prodotti Ferrari, dedicati ai tifosi della Formula 1, agli appassionati delle vetture Granturismo, ai bambini e ai collezionisti. In vetrina farà bella mostra di sé una vettura replica della F2005, che ora potrà essere acquistata anche presso i Ferrari Store, oltre che come sempre presso la Casa di Maranello. Le immagini del punto vendita saranno disponibili sul nuovo sito www.ferrari.com, dove si potrà anche effettuare una visita virtuale all’interno del negozio. 

Attualmente la catena conta 25 insegne, di cui oltre la metà all’estero nelle più importanti città del mondo. Le prossime aperture sono previste a Dubai, Jeddah, Bahrain, Firenze, Atene, Bucarest e New York. 

I punti vendita sono realizzati attraverso accordi di franchising, ad eccezione del Ferrari Store di Maranello che fa capo direttamente all’Azienda ed è stato il primo punto vendita ufficiale, inaugurato nel 2002. Quello di Londra è gestito dal Gruppo Percassi, azienda di grande rilievo nel retail italiano e internazionale, titolare anche del Ferrari Store di Milano inaugurato nel settembre 2005.

da Bologna2000

Di Margiov