Chicken Hut in franchising per lo Street Food

Street Food: quel Nuovo Modo di Mangiare.

franchising_chicken_hutIl nostro modo di alimentarci sta cambiando totalmente, il tempo sempre minore e i ritmi raddoppiati, stanno incidendo nel rapporto tra cibo e tavola. E’ quasi un lusso sedersi e consumare un pasto tradizionale tra una pausa pranzo e una corsa al divertimento sfrenato del sabato sera.

Anche l’Italia si sta americanizzando, come in gran parte dell’Europa c’e’ meno diffidenza verso le catene straniere di fast food che stanno aprendo in tutte le nostre grandi citta’. Oltre al marchio street food per eccellenza: Mc Donald’s, si sono progressivamente aggiunti con risultati alterni i vari: Burger King, Pans & Company e Chicken Hut.

Brand importantissimi, in alcuni casi vere e proprie multinazionali con fatturati da capogiro. Tra un Big Mac, un Whopper, un Chicken Hot Shots o una “salutare” porzione di onion rings, la nostra alimentazione si sta globalizzando.

Gusti e profumi che prima erano inaccessibili sono diventati familiari soprattutto per i giovani che spendendo poco, almeno una volta a settimana scelgono i prodotti di questi franchising. Per street food intendiamo quei punti ristoro dove e’ possibile cibarsi rapidamente all’interno del punto stesso, oppure che offrano servizio take away.

Non solo cibo made in USA dunque, negli ultimi anni stiamo assistendo al boom delle specialita’ arabe dove il Kebab la fa da padrone. Proprio questo panino fatto con carne arrostita e salse, si e’ diffuso talmente tanto nel nostro belpaese che sta diventando un’alternativa etnica alla nostra pizza a taglio. A differenza degli hamburger infatti, e’ piu’ semplice consumarlo passeggiando per la citta’. Turchi, siriani, ma anche italiani che fiutando l’affare non fanno mancare all’interno dei loro punti vendita (spesso pizzerie) questo cilindro di carne che tanto piace agli europei.

Anche Chicken Hut, ultimo arrivato nel mercato italiano, offre prodotti di qualita’ sulla carta superiore rispetto a quelli presentati dalle catene americane. Panini ma non solo, pollo Halal ovvero “lecito”, accettabile per la legge islamica . Prodotti in prevalenza fritti e ricchi di spezie orientali. Chicken Hut e’ una catena anglo/pakistana e la caratteristica dei suoi franchising e’ che sono gestiti proprio da immigrati pakistani cosi’ da salvaguardare la nazionalita’ del punto vendita. In questa offerta cosi’ variegata la nostra tanto amata pizza a taglio sara’ a rischio di estinzione?

da italyfood24.it