Bottega verde arriva a 400 negozi in Italia


bottega_verde1Bottega Verde taglia il nastro dei 400 store in Italia

Bottega Verde continua a crescere. Infatti l’azienda nata come erboristeria a Pienza, nel cuore della Toscana e rilevata nel ’92 dalla famiglia Lavino ha aperto a settembre il 400esimo negozio monomarca in Italia con un concept retail tutto nuovo. “In controtendenza con l’andamento del mercato, Bottega Verde conferma la propria leadership attraverso un importante piano di nuove aperture sia dirette che in franchising, che ha visto più di 65 inaugurazioni negli ultimi due anni”, ha sottolineato l’amministratore delegato Benedetto Lavino.

Il nuovo retail concept di Bottega Verde concretizza il pay-off “Natura Italiana” in una vera esperienza della marca. Grande protagonista è infatti Palazzo Massaini, sede dell’azienda,
che accoglie la cliente nell’insegna esterna ed è il protagonista all’interno dello store, a fondo negozio, regalando alle clienti una shopping experience immersa tra natura, profumi e
colori, trasportandole totalmente nella campagna toscana tanto amata nel mondo.

“La prima apertura con il nuovo concetto retail – ha dichiarato Benedetto Lavino – è stata al centro commerciale Il Vulcano di Sesto San Giovan¬ni (MI), mentre la successiva è prevista per metà ottobre a Savignano sul Rubicone (Rimini) presso il Centro Commerciale Romagna Center”. Questo concept verrà esteso nei prossimi mesi anche a tutte le ristrutturazioni.
Oggi Bottega Verde formula, produce e distribuisce direttamente i propri prodotti attraverso quella che è diventata la prima catena di cosmetica monomarca in Italia con un fatturato di circa 150 milioni di euro nel 2013 e oltre mille dipendenti.

La natura è il punto di partenza, ma il traguardo sono le clienti con le quali l’azienda crea un dialogo continuo e diretto con oltre 6 milioni di carte fedeltà, 1 milione di fan su Facebook e molteplici attestati di eccellenza. “Ultimo premiante esempio di principio funzionale naturale studiato dal laboratorio Bottega Verde è l’Estratto di Uva Rossa che coltiviamo a Palazzo Massaini – ha continuato Lavino – ingrediente esclusivo, le cui proprietà antiossidanti e anti-età hanno affascinato i ricercatori ”. Bottega Verde è distribuita, oltre che in Italia, in più di 25 Paesi, sia con negozi monomarca sia tramite altre forme distributive . “L’espansione all’estero è iniziata circa 10 anni fa – ha concluso Lavino – e oggi contiamo circa 35 store monomarca. Il prossimo passo sarà l’apertura del primo negozio in Korea”.

da pambianconews.com

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]