Bata Franchising scheda franchising

Bata Franchising scheda franchising

IL FRANCHISING BATA

bataIl Gruppo propone a coloro che desiderano aprire un negozio Bata una formula di affiliazione che non prevede il versamento di royalties o fee d’ingresso, ovvero il pagamento di diritti di entrata o percentuali sul fatturato. Il contratto di franchising ha durata triennale e si rinnova automaticamente ogni anno, e prevede l’affidamento di una zona in esclusiva, consegne settimanali di merce e riassortimento dei prodotti best sellers. Inoltre la pubblicità nazionale è gratuita, così come il materiale promo pubblicitario per il punto vendita, ed è prevista l’assistenza agli affiliati per le iniziative pubblicitarie locali.

REQUISITI

Per aprire un punto vendita Bata in franchising occorre disporre di locali ubicati in centri storici o centri commerciali di comuni con 50mila / 100mila abitanti, con una superficie di vendita tra i 150 e i 200 metri quadri. Ai franchisee non è richiesto il possesso di particolari caratteristiche, eccetto una naturale predisposizione all’imprenditorialità, la puntualità nel rispetto di scadenze ed obblighi, e il senso di repsonsabilità. Il franchisor, infatti, organizza percorsi di addestramento sul campo, presso i punti vendita del Gruppo, per imparare a gestire il negozio, corsi di formazione periodici su prodotti, tecniche di vendita, visual merchindising e gestione.

VANTAGGI PER GLI AFFILIATI

Bata offre diversi servizi ai propri affiliati, occupandosi, ad esempio, della valutazione della zona commerciale e dell’analisi della concorrenza, della redditività e delle necessità finanziarie. Il Gruppo provvede, inoltre, all’arredamento chiavi in mano del negozio, con l’assistenza di un ufficio tecnico interno per la progettazione, fornendo strumenti per monitorare settimanalmente gli incassi, e offre supporto di personale specializzato per l’organizzazione di area di vendita, magazzino, vetrine e interni del nuovo negozio, consulenza continua online per la gestione commerciale ed amministrativa dello stesso, assistenza da parte di personale qualificato anche dopo l’apertura, e supervisione gestionale e commerciale. I franchisee, inoltre, possono beneficiare di dilazioni di pagamento per la merce d’impianto.

COSTI

Quanto costa aprire un negozio in franchising con Bata? L’investimento per arredi, piastrelle, luci e accessori è di 600 Euro per metro quadro, a cui vanno aggiunti poi dai 60.000 agli 80.000 Euro per l’Opening stock. L’affiliato deve, inoltre, rilasciare una fideiussione bancaria, di importo variabile in base alla quantità di merce necessaria.

da ticonsiglio.com

[contact-form-7 id=”6252″ title=”Blog Franchising 2″]