Lun. Apr 29th, 2024

Basicnet: siglato accordo con Sport Master di Mosca

BasicNet ha stipulato con il Gruppo Sport Master di Mosca un accordo di licenza esclusiva per la distribuzione dei prodotti a marchio Kappa® e Robe di Kappa® in Russia. La partnership garantisce una penetrazione del mercato russo capillare e di alto livello, con grandi aspettative di ritorno per entrambi i marchi Kappa® e Robe di Kappa®, anche sotto l’aspetto della visibilità dei marchi.

Sport Master è il leader assoluto della distribuzione di abbigliamento sportivo in Russia e per i territori di Ucraina, Bielorussia e Kazakistan con oltre 350 negozi. Le aree di business caratterizzanti il Gruppo sono rappresentate dal canale retail e da quello wholesale. Il primo, che ne rappresenta l’area strategica, vede Sport Master quale leader di mercato.

Il settore wholesale e la distribuzione tramite retailer indipendenti, costituiscono inoltre un’area in forte sviluppo che vede la penetrazione del mercato russo da parte di Sport Master anche nelle aree suburbane tramite il franchising e il consolidamento dei principali partner di mercato sotto l’insegna SPORTLANDIA.

“Questo accordo con la Federazione Russia e con gli ex Paesi della CSI – dichiara Franco Spalla – Amministratore Delegato di BasicNet – costituisce un importante passo per il consolidamento dei marchi Kappa® e Robe di Kappa® a livello internazionale, permettendoci di penetrare un’area geografica di sviluppo molto significativo con il miglior partner del mercato. Il marchio Kappa®, in particolare, beneficerà di ulteriore visibilità e di un rafforzamento del proprio posizionamento sportivo in vista delle prossime Olimpiadi invernali di Sochi”.

da FINANZA.LASTAMPA.IT

Di Margiov